Maurizio Cancelli

Il Prof. Maurizio Cancelli nasce a Muro Leccese (Lecce) il 30 agosto 1964. Inizia a studiare musica sotto la guida del padre M° Tommaso Cancelli per poi continuare presso il Conservatorio di Musica " E.R.Duni di Matera, dove si diploma con voti eccellenti.

Dopo diversi anni di attività come strumentista (clarinetto) solista nelle migliori bande pugliesi, si dedica alla composizione di musica per banda dove sta riscuotendo un notevole successo nelle varie piazze italiane. E' iscritto alla S.I.A.E. in qualità di compositore. Le sue marce sono eseguite dalle più prestigiose bande musicali sia italiane che straniere.

Curriculum vitae

Il Prof. Maurizio Cancelli, oltre ad essere un rinomato autore e compositore,o rmai conosciuto in tutt'Italia, è un ottimo clarinettista. Prima di dedicarsi alla composizione, si è esibito come primo clarinetto concertista nelle migliori bande Musicali pugliesi; alcune delle quali sono state: città di Taranto (anno 1980), città di S.Giorgio Jonico (1981), città di Squinzano (1982), città di Lecce (1983), città di Lecce (1985), città di Conversano (1986), città di Conversano (1987), città di Surbo (1988), città di Carovigno (1992).

In quegli anni le suddette bande erano dirette rispettivamente dai seguenti maestri:Tommaso Cancelli (padre di Maurizio), Nicola Centofanti, Michele Lufrano, Mario Cananà, Wolfang Alexander Kossuth, Gerardo Garofalo, Grazia Donateo, Barbara Albani, Paolo Calò.

Inoltre nell'anno 1984, il Prof. Maurizio Cancelli, nel periodo in cui ha svolto il servizio militare, ha suonato nella Fanfara dei Bersaglieri.

Composizioni

Marce Sinfoniche

 

Marce Militari

67° Fagarè (marcia militare)
 

Scherzo Marciabile

 

Marce Funebri

 

Download

Foto