TAG Joomla

Mi è capitato in due occasioni di riscontrare un problema poco comune durante il salvataggio di un articolo con aggiunta di alcuni TAG (sia esistenti che nuovi). Il problema riguarda il CMS Joomla in diverse versioni.

La mia attuale versione (al momento in cui scrivo è la 3.9.24), probabilmente durante qualche aggiornamento, ha cancellato alcuni campi da alcune tabelle (e non solo...) non permettendomi di salvare i nuovi TAG sia direttamente dall'articolo sia dal componente TAG nell'area di amministrazione.

Ma procediamo con ordine.

Lingue Joomla

Accidentalmente mi è capitato di cancellare la lingua inglese dall'installazione joomla per evitare di avere il sito multilingua. Dopo qualche tempo ho deciso di ritornare ad avere il sito multilingua per la traduzione di alcuni articoli in inglese e spagnolo. Purtroppo mi è capitato di non poter più installare alcuna lingua per via di alcuni problemi apparentemente impossibili da risolvere. Ho provato a correggere eventuali problemi con il database, a rigenerare gli indirizzi di aggiornamento di joomla e comunque senza risolvere il problema. Sicuramente, ho pensato, dovrò mettere mani al database perché il sistema ha cancellato qualche riga fondamentale durante la prima disinstallazione dell'inglese dalle lingue di traduzione.

Iscrizione Newsletter