La sua melodia tradizionalista rendono questa marcia sinfonica, la più eseguita di un autore vivente. Sicuramente il brano che ha contribuito a divulgare la fama di un autore interessante.

Giovanni Minafra, già insegnante nei Conservatori di Musica “N. Piccinni” di Bari, presso il quale si è brillantemente diplomato  in clarinetto nel 1984 e “U. Giordano” di Foggia, fa parte dell’orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari dal 1985, con il quale ha partecipato  a significative tournée nei più grandi teatri del mondo (Parigi, Leningrado, Rio De Janeiro, Il Cairo, Sidney, Mosca, Lille, San Paolo) ed effettuato numerose registrazioni perla Rai e famose Case Discografiche, sotto la direzione di illustri direttori d’orchestra quali: Abbado, Oren, Franci, Pidò, Lipkin, Acs, Marvulli, Aprea, Samale.

La sua attività concertistica in formazioni da Camera gli ha permesso di raggiungere ragguardevoli traguardi  vincendo il 1° premio in concorsi internazionali quali Capri, Stresa, Pompei, Taranto, Genova. Ha inoltre studiato direzione d’orchestra e composizione  con i maestri Ferrara e Germinario ed è autore di numerose composizioni per varie formazioni.

Fonte: Iter Edizioni Musicali
YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=9HfICDK2b7Y

Iscrizione Newsletter